Pubblicità online, investimenti calano del’ 8,5% a febbraio. Male web (-16,7%) e SmartTv (-43%)

di |

Resiste solamente mobile (+81,8%) e tablet (+65,9%) secondo i dati diffusi da Fcp-Assointernet.

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di febbraio i seguenti dati:

· Web -16,7%
· Mobile +81,8%
· Tablet +65,9%
· Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Dopo il dato positivo di gennaio, l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva a febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz