Pubblicità online, investimenti calano del’ 8,5% a febbraio. Male web (-16,7%) e SmartTv (-43%)

di |

Resiste solamente mobile (+81,8%) e tablet (+65,9%) secondo i dati diffusi da Fcp-Assointernet.

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di febbraio i seguenti dati:

· Web -16,7%
· Mobile +81,8%
· Tablet +65,9%
· Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Dopo il dato positivo di gennaio, l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva a febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.