Pubblicità online: cresce del 4,6% a settembre

di |

I nuovi dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-settembre 2015 segnano una crescita del mercato della pubblicità online del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Bene il settore mobile e nello specifico il segmento tablet.

Nel dettaglio i dati area per area:

  • web a +2,5%
  • mobile a 48,1%
  • tablet a 72,2%
  • smart tv/console a +5,5%

Il fatturato delle concessionarie aderenti a Fcp-Assointernet cresce a settembre del +4,6%. Un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno”, ha commentato Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet.

Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente., ha ricordato il presidente Fcp-assointernet:  “Il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese  il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet”.