Psf.lepida.tv

di |

È la pagina web realizzata da LepidaTV (web tv di Lepida) dedicata completamente al Porretta Soul Festival, che si svolgerà dal 23 al 26 luglio presso Porretta Terme (Bologna). Dodicesima edizione della manifestazione musicale romagnola, che ha visto ogni anno il supporto tecnologico di Lepida per la diretta streaming degli eventi.

Proprio per quest’anno, è stata ideata la pagina psf.lepida.tv grazie alla quale, oltre alla diretta online, sarà possibile seguire in tempo reale lo svolgersi del Festival, sfruttando al massimo il potenziale dei social media.

Un sito web privo di percorsi specifici, ma completamente dedicato alla partecipazione ‘da remoto’ al festival di Porretta Terme e graficamente orientato all’utente e alla migliore fruizione della diretta video, con tanto spazio che presto, con i primi concerti, sarà riempito di nuovi contenuti on demand.

Centrale nella grande home page c’è il video player per la diretta web degli eventi musicali del Festival, che inizieranno il 23 luglio e di cui c’è già il programma generico. Ampia e facilmente accessibile da tutti è la comunicazione sui social, grazie ai profili ufficiali su Facebook, Twitter ed Instagram (link in alto ed in basso della pagina inziale), quest’ultimo social immaginato come diario fotografico della manifestazione e allo stesso tempo community, che racconteranno in tempo reale la diretta, i momenti più emozionanti e il mood degli spettatori.

A chiudere, sul fondo della pagina, i primi contenuti video dedicati al Festival, con i teaser trailer, i promo e il link al sito ufficiale della manifestazione. La pagina è offerta da LepidaTV, piattaforma multicanale (digitale terrestre e internet) gestita da Lepida SpA, che offre servizio di web tv alla community network degli Enti pubblici dell’Emilia-Romagna.

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo