Key4biz

Pronto Cartella, prenotazione cartella clinica con SPID

Per i ricoveri avvenuti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola, l’Istituto Ortopedico Rizzoli, le 9 strutture ospedaliere dell’Azienda USL di Bologna e l’Istituto delle Scienze Neurologiche, la cartella clinica è ora prenotabile online dal nuovo portale Pronto Cartella, al seguente link: prontocartella.bo.it.

Il nuovo portale, realizzato da Lepida, tramite l’autenticazione con la propria identità digitale (SPID/CIE/CNS) consente la consultazione dei ricoveri, anche degli anni precedenti, e la prenotazione della cartella clinica del titolare dell’identità digitale.

La cartella clinica verrà resa disponibile sul portale, previo avviso tramite SMS, e sarà possibile visualizzarla e scaricarla per 45 giorni dal momento in cui viene resa disponibile in formato digitale.

La prenotazione online è un servizio aggiuntivo che si affianca alle attuali modalità di prenotazione; è quindi ancora possibile accedere al portale con il codice personale e il numero di prenotazione riportati nel foglio rilasciato al momento della richiesta allo sportello.

Il rilascio del nuovo portale rappresenta il primo step di un processo che consentirà successivamente di effettuare la prenotazione online non solo per sé, ma anche per i propri figli e/o tutelati.

Exit mobile version