meteo4you

Prime piogge al Nord, continua la tarda estate mediterranea sul resto del Paese (video)

di |

Cambia il tempo sulle regioni settentrionali con piogge e temporali, pressoché invariato il tempo sul resto della penisola.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge su Alpi occidentali e Liguria. Al pomeriggio piogge in estensione su Piemonte e Lombardia, per lo più invariato altrove. In serata e in nottata atteso un aumento dell’instabilità con piogge sparse su tutto il settentrione ed anche a carattere temporalesco sui settori alpini.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Umbria e Toscana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con molte velature in transito e nuvolosità bassa tra Toscana e Umbria.

Al Sud e sulle Isole

Tempo stabile al mattino con sole prevalente e qualche velatura in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nuvolosità alta.

Temperature

Minime in aumento al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori, in lieve calo al Sud; massime in generale diminuzione su tutta la Penisola, salvo un lieve aumento sulla Sardegna.