Premio Innovazione 2014

Premio Nazionale per l’Innovazione: riconoscimento a Vetrya per il secondo anno consecutivo

di |

Vetrya riceve il Premio Nazionale per l’Innovazione e il Prize 2014. Per il CEO Luca Tomassini, ‘L’innovazione è l’unica via di crescita per il futuro del nostro Paese'.

Va a Vetrya, per il secondo anno consecutivo, il Premio Nazionale per l’Innovazione. Il comitato tecnico, sulla base dei punteggi riportati nelle due fasi di valutazione del Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria, ha assegnato a Vetrya anche il PRIZE 2014. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti del “Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina” si svolgerà nei prossimi mesi.

Oggi a Roma, Vetrya ha ottenuto il riconoscimento “per lo sviluppo di strategie che hanno fatto dell’innovazione e della formazione del personale il proprio vantaggio competitivo in un mercato nazionale e internazionale tecnologicamente dinamico”.

A conferire il premio a Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo Vetrya, il Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca Stefania Giannini, e il Prof. Luigi Nicolais, Presidente del CNR, in occasione dell’evento “L’Italia che innova: dall’esperienze vincenti la forza per il cambiamento”, al quale sono intervenuti esponenti del mondo della ricerca, della formazione, della finanza e dei servizi e svoltasi oggi presso l’Auditorium della Villa Farnesina a Roma.

Grande soddisfazione del Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya, Luca Tomassini, che ha dichiarato: “Per la seconda volta il Governo e Confindustria ci riconoscono tra gli esempi virtuosi del fare impresa”.

“Siamo orgogliosi – ha detto ancora Tomassini – di ottenere questi riconoscimenti, soprattutto perché sono legati all’Innovazione, modello che sosteniamo da sempre e unica via di crescita per il futuro del nostro Paese”.

Per Katia Sagrafena, “Ricevere questo prestigioso premio è motivo d’orgoglio perché riconosce a Vetrya il valore tecnologico dell’innovazione e il contributo responsabile alla crescita della società civile”.

“Un incoraggiamento – ha concluso il direttore generale del Gruppo Vetrya – a perseguire la strada dello sviluppo delle tecnologie digitali e della ricerca per noi e per i nostri ragazzi che dell’innovazione hanno fatto una filosofia di vita”.

Il Premio dei Premi è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.