Premio mobilità 2018, candidature aperte fino al 21 settembre

A Modena le migliori soluzioni per l’innovazione e la sostenibilità utili al raggiungimento della zero carbon strategy. Premiazioni il 16 novembre.

di Redazione | @Key4biz |

Sono aperte le candidature per il Premio MOBILITÀ 2018 istituito dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile con l’obiettivo di selezionare i migliori progetti che possano offrire un contributo al processo di transizione verso sistemi di trasporto finalizzati al raggiungimento della zero carbon strategy.

 

I progetti candidabili possono essere sviluppati da Università, Centri di Ricerca, Start-up, Aziende, ONG, Associazioni, Enti pubblici e Enti privati che operano nel settore della mobilità e dei trasporti di merci e persone.

 

Le candidature si suddividono in tre categorie:

  1. RICERCA / INNOVAZIONE TECNOLOGICA

soluzioni tecnologiche innovative (hardware e software) per il trasporto delle persone e delle merci, anche rivolte a incrementare la qualità, l’accessibilità, la sostenibilità e l’integrazione dei servizi e delle tecnologie.

  1. SERVIZI / MOBILITY MANAGEMENT

progetti che adottano o replicano soluzioni rivolte alla riduzione dell’impatto dei trasporti delle persone e delle merci sull’ambiente.

Banner Tiesse
  1. PIANIFICAZIONE / PUMS

iniziative originali sviluppate nell’ambito dei PUMS in relazione all’integrazione con altri strumenti di pianificazione, alla promozione dell’intermodalità dei trasporti, alla capacità di coinvolgimento dei cittadini/stakeholder e al monitoraggio della mobilità.

 

Criteri di valutazione

I progetti saranno valutati dalla giuria sulla base di criteri qualitativi e quantitativi. I criteri sono relativi al potenziale contributo del progetto alla mobilità sostenibile in termini di integrazione con le politiche e i bisogni del territorio, innovazione e coinvolgimento degli attori locali, di efficacia e scalabilità del progetto, di sostenibilità economica e di impatti ambientali, sociali ed economici generati.

 

Come candidare un progetto

La partecipazione è gratuita, basta candidare il progetto entro le ore 23:59 del 21 Settembre 2018, cliccando sul tasto ‘domanda di partecipazione’.

 

Premiazione

  • Presentazione dei progetti durante la cerimonia di premiazione nell’ambito della manifestazione “Settimana della BioArchitettura e della Sostenibilità 2018” in programma per il mese di Novembre 2018 a Modena. La sessione dedicata al premio è in programma il 16 Novembre 2018.
  • Premiazione alla cerimonia Premio Mobilità 2018
  • Promozione dei progetti vincitori attraverso i media, pubblicazioni e/o di una mostra e sito web
  • Possibilità di utilizzare il logo Premio Mobilità 2018 su tutti i materiali di progetto

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL