Premio FAPAV 2015 e i nuovi ingressi in federazione

di |

Si è tenuta ieri l’Assembla Ordinaria della FAPAV. Durante la riunione gli Associati sono stati aggiornati in merito alle attività condotte nei primi sei mesi dell’anno, sia dal punto di vista dell’enforcement sia per quanto riguarda la comunicazione.

Nel corso della riunione inoltre è stato consegnato il PREMIO FAPAV 2015 ai rappresentanti della Guardia di Finanza di Lecco, per i risultati conseguiti nell’ambito dell’operazione “#shelter” che ha portato nell’aprile del 2015 al sequestro del sito www.altadefinizione.tv, tra le più popolari piattaforme italiane di streaming non autorizzato. Il portale in questione, con una stima di circa 115.000 visite giornaliere, garantiva al gestore guadagni illeciti di circa mille dollari al giorno.

Durante l’Assemblea sono stati illustrati i progetti speciali portati avanti dalla Federazione in sinergia con le associazioni (ANICA, MPA e UNIVIDEO) in ambito sia educational (progetto per le scuole EMCA) sia di comunicazione e formazione (iniziativa “Il Protagonista” lanciata recentemente durante Ciné – Giornate Estive di Cinema). Sono inoltre stati forniti dettagli in merito a nuovi progetti che vedranno la Federazione coinvolta fino alla fine dell’anno.

Sono lieto di annunciare l’ingresso in FAPAV di due importanti player del settore audiovisivo che operano nel campo della produzione e della distribuzione cinematografica e televisiva” – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – “Da oggi Colorado Films e Delta TV Programs fanno parte della Federazione e siamo certi che grazie anche al loro contributo potremmo raggiungere importanti ulteriori obiettivi”.