Key4biz

Premio Dona 2014, la diretta dell’evento sui canali active di Sky Italia

Parlare di ‘nuovo’ non vuol dire fare riferimento soltanto alle tecnologie, ma piuttosto fare un viaggio tra i nuovi fenomeni che interessano le nostre esistenze di consumatori“. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), lanciando alcuni dei temi che saranno trattati il 26 novembre nell’ambito del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori” (Teatro Argentina, ore 9.00).

 

Durante la nostra mattinata di confronto -afferma Massimiliano Dona (segui @massidona su Twitter)attraverso autorevoli testimonianze, ci proponiamo di raccontare come l’innovazione si ‘ramifica’ intorno alle esistenze dei consumatori (ecco spiegata la grafica dell’albero che accompagna il Premio di quest’anno); i frutti della sharing economy sono le parole del nuovo, che saranno spiegate dagli stessi protagonisti del ‘commons collaborativo’ (proprio per questo avremo il piacere di ascoltare a fine mattinata la relazione di Jeremy Rifkin, uno dei ‘profeti’ dell’economia condivisa): parleremo, dunque, di ‘start-up’ con Federico Barilli, Segretario generale di Italia Startup; di ‘social’ con Luca Colombo, Country manager di Facebook Italia; di ‘e-commerce’ con Martin Angioni, il Country manager di Amazon Italia; di ‘digital shopping’ con Giovanni Fantasia, Amministratore delegato di Nielsen Italia e di ‘cloudstore’ con Alessandro De Toffol, Marketing and communication Manager di Emilione.it. Avremo poi Matteo Stifanelli, Country manager di Airbnb Italia, Giuseppe Macchia, Vice president smart mobility di Eni Enjoy e Claudio Garosci, ideatore e fondatore di Presso“.

Non mancheranno poi -prosegue il Segretario generale– i protagonisti di un’economia apparentemente più tradizionale, che però hanno capito l’importanza di essere ‘nuovi’ per rimanere competitivi sul mercato: parleremo, quindi, di nuovi ‘tools’ con Gianni Bientinesi, Direttore Relazione Clienti e Studi di Mercato di Leroy Merlin, Lorenzo Paolini, Amministratore delegato di Whirlpool, Eric Gerritsen Executive Vice President Communication & Pubblic Affairs di Sky Italia, Luca Zamboni, Creative director di J.W. Thompson, ma anche di ‘new health’ (la nuova medicina) in una tavola rotonda con il neuroscienziato Giovanni Scapagnini, il Presidente di Assosalute Gaetano Colabucci e Francesca Rizzo, Ceo della start-up SEid_Security and Identify System“.

Scarica il programma completo

 

In un evento dedicato ad innovazione e sharing economy -conclude Massimiliano Dona- la condivisione è d’obbligo: non solo, infatti, spingeremo i nostri ospiti ad essere il più possibile interattivi durante l’evento (con una piccola sorpresa sul badge e con la diretta Twitter, attraverso gli hashtag #premiodona2014 e #consumatorinuovi), ma tutti coloro che non potranno essere fisicamente al Teatro Argentina avranno la possibilità di seguire in diretta l’evento sui canali active di Sky Italia. ‘It’s time to share’, è proprio il caso di dirlo!“.

Exit mobile version