Ecommerce

Premio Dona 2014. ‘Il digitale ha rivoluzionato i processi di acquisto’. Video intervista a Giovanni Fantasia (Nielsen Italia)

di |

La video intervista a Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia, in occasione del ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’ 2014 che si è tenuto il 26 novembre a Roma.

Le conseguenze sul comportamento d’acquisto dei consumatori con il passaggio al digitale, inteso come Internet e device connessi. Questo il tema centrale della video intervista a Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia,  a Key4biz in occasione del ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’.

“Il passaggio al digitale ha fatto evolvere l’approccio del consumatore al processo d’acquisto – ha detto Fantasia – il digitale ha spinto i consumatori a usare il digitale come fattore abilitante per fare acquisti più intelligenti”.

In questo contesto, l’obiettivo di Nielsen è seguire il consumatore “in tutte le sue fasi di acquisto – aggiunge Fantasia – e leggere in qualsiasi momento le sue esigenze”.