L'operazione

Poste-Tim, procedimento ancora non chiuso. Ora la palla passa all’Agcom, ma ultima parola all’Antitrust

di |

L'Antitrust ha chiuso l'esame dell'operazione Poste-Tim, scrive la Reuters, ma ora lo schema di provvedimento passa all'Agcom e poi tornerà all'Agcm per la decisione finale, come ricostruito da Key4Biz. Quindi, per l'ok definitivo ci vorrà ancora qualche tempo.

L’Antitrust ha dato il via libera all’acquisizione da parte di Poste Italiane della quota del 15% di Tim rilevata a maggio da Vivendi. Lo scrive oggi la Reuters, aggiungendo che l’Autorità non avrebbe imposto remedies.

C’è da dire, però, che il provvedimento non è ancora chiuso. L’iter è ancora in corso e, come risulta a Key4Biz, a questo punto l’Antitrust dovrà inviare lo schema di provvedimento all’Agcom, che a sua volta si prenderà qualche settimana (ha 30 giorni di tempo) per esaminare lo schema di provvedimento e fare a sua volta le sue valutazioni ed eventuali rilievi.

Una volta concluso il suo esame, l’Agcom invierà nuovamente lo schema di provvedimento con i suoi rilievi all’Antitrust, cui spetta l’ultima parola per chiudere la partita.

Ci vorrà quindi ancora qualche tempo prima che il provvedimento venga chiuso definitivamente con tutti i passaggi.

Leggi anche: Del Fante (Poste): “A lavoro per sinergie con TIM e sviluppo della rete”

Poste al 24,8% di Tim ma fuori dal Cda? Per iliad non cambierebbe nulla

Poste diventa primo azionista di Tim con il 24,81%. Opa esclusa, Vivendi resta con il 2,51%

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz