Key4biz

Poste Italiane lancia Postemyvoice, grazie all’AI basta la voce per essere riconosciuti e accedere ai servizi personali

Poste Italiane annuncia l’arrivo di Postemyvoice, la nuova funzione per migliorare l’assistenza ai clienti. Grazie all’uso dell’intelligenza artificiale (AI) basta la sola voce per accedere all’assistenza in modo sempre più facile e veloce, senza mai dimenticare la centralità della sicurezza.

I clienti che avranno dato il consenso a Poste Italiane, alla registrazione della loro impronta vocale, saranno infatti riconosciuti chiamando dal numero associato al loro rapporto finanziario, tramite la propria voce, con un meccanismo che spiegano da Poste migliora l’efficienza del servizio e massimizza la sicurezza.

Con la sinergia tra il riconoscimento vocale biometrico e il numero di telefono associato al rapporto finanziario, infatti, è spiegato nel servizio del TG Poste da Silvia Pontarelli, Responsabile modelli di assistenza clienti di Poste Italiane, e Giorgio Gerardi, Responsabile servizi di Assistenza Clienti del Gruppo Poste Italiane, non è più necessario fornire ad ogni chiamata le proprie informazioni personali.

L’uso dell’AI rende poi l’esperienza utente più fluida e autonoma, garantendo al contempo la rapidità delle operazioni. Una novità tecnologica che nelle intenzioni della società vuole supportare la clientela lungo tutto il processo di accesso e utilizzo, fino all’interazione con l’operatore/operatrice per finalizzare i processi correlati.

Exit mobile version