Si è appena conclusa la 37° edizione del Porretta Soul Festival e, anche quest’anno, Lepida è stata partner tecnica dell’evento, trasmettendo la manifestazione in diretta streaming in 4K sul sito Lepida.tv e su YouTube.
Dal 24 al 27 luglio Porretta Terme ha ospitato uno dei festival internazionali più amati del rhythm & blues, celebrando anche il gemellaggio con il Memphis Sound, ufficializzato a febbraio dai rispettivi Sindaci e suggellato durante la prima serata, a riconoscimento di un legame tra le due comunità costruito attraverso la musica e l’omaggio a Otis Redding, simbolo condiviso di soul e fratellanza artistica.
Sul palco dell’anfiteatro del Rufus Thomas Park si sono alternati artisti iconici e nuovi talenti, regalando, nonostante la pioggia, quattro serate piene di energia, emozione e grande musica.
A sostenere gli artisti sul palco, la Memphis Music Hall of Fame Band, diretta da Kurt “KC” Clayton Tra i protagonisti di questa edizione: Jonté Mayon, Al Kapeezy, Crystal Thomas, Jerome Chism, Lil Rounds, John Nemeth & The Blue Dreamers, Captain Jack Watson, Vincent Carr, Dani McGhee, Carlos Strong, Blackburn Brothers e il ritorno di Andrew Strong con i Dublin Soul.
Per l’intera durata del festival, Lepida ha messo a disposizione la propria infrastruttura e il supporto tecnico per garantire una trasmissione stabile e di qualità, contribuendo alla diffusione di un evento che unisce musica, cultura e territorio.
Si chiudono con oltre 3.600 visualizzazioni le dirette su YouTube, con una media di oltre 900 visualizzazioni per serata, mentre le registrazioni integrali delle quattro serate, messe a disposizione sullo stesso canale YouTube, hanno già superato 8.000 visualizzazioni.
Ed è già possibile rivivere i momenti più emozionanti attraverso la sezione dei video on demand dedicata al #PSF sul sito di LepidaTV.