MOBILE GAMING

Pokemon GO: possibile installarlo prima del tempo

di |

E i giocatori a caccia di Pokémon invadono una stazione di polizia.

Anche se il suo arrivo in Italia non è ancora previsto per qualche giorno, Pokemon GO è già giocabile anche sui dispositivi Android e iOS nostrani, semplicemente scaricando il file APK relativo e installandolo sul proprio smartphone.

La soluzione non è ufficiale, e molti utenti hanno già provveduto a disinstallare il gioco in seguito ad alcune voci che danno Nintendo pronta a bannare i dispositivi “incriminati” che ospitano una copia prematura del videogioco.

La natura di Pokemon GO, che porta i giocatori alla ricerca di Pokemon nel mondo reale, ha poi causato alcuni imprevisti. Un luogo designato come Pokéstop, infatti, corrisponde alla posizione della stazione di polizia di Darwin, che è stata visitata da un numero molto alto di giocatori, nonostante non sia necessario entrarvi per recuperare la Pokeball della zona.

“A tutti gli aspiranti allenatori di Pokemon che stanno usando Pokemon GO”, ha scritto la polizia locale in un post su Facebook, “sappiate che non è necessario entrare all’interno per ottenere le pokeballs”.

“Inoltre, è una buona idea guardare sempre su, lontano dallo schermo del telefono, e in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Quel Sandshrew non andrà da nessuna parte”.