Key4biz

PMI, Neosperience verso quotazione su AIM Italia di Borsa Italiana

Neosperience, software vendor nel settore della Digital Customer Experience, ha annunciato di aver avviato gli incontri con la comunità finanziaria, con l’obiettivo di ammissione alla quotazione su AIM Italia di Borsa Italiana, mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Dario Melpignano, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Neosperience, ha dichiarato: “Neosperience è nata con un obiettivo ambizioso: rivoluzionare la tecnologia digitale, per renderla umana e empatica. La nostra piattaforma Neosperience Cloud permette di ascoltare, comprendere e coinvolgere il cliente, come il migliore dei venditori, aumentando notevolmente le capacità di vendita delle aziende. In questo siamo stati pionieri, e ora guardiamo alla quotazione in Borsa per investire nella crescita del nostro progetto. Abbiamo un piano di sviluppo volto ad aprirci a nuovi mercati – principalmente in USA e in Europa – e a nuovi settori, attraverso acquisizioni di altre realtà e lo sviluppo di soluzioni innovative coerenti con il nostro approccio e la nostra attività core”.

Neosperience, fondata a Brescia nel 2006, è una PMI innovativa attiva nel mercato italiano del digitale attraverso Neosperience Cloud, piattaforma integrata che permette alle aziende di offrire ai loro clienti un’esperienza digitale personalizzata, partendo da un’analisi fondata sulla psicologia cognitiva, sociale e comportamentale, per coinvolgere e fidelizzare gli utenti e contribuire così alla crescita di valore dei brand.

Pioniera nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’integrazione dell’empatia all’interno della tecnologia, attraverso la quotazione la società guidata da Dario Melpignano punta a rafforzare il proprio posizionamento di leadership nel settore, consolidando la struttura patrimoniale per poter proseguire anche all’estero il percorso di crescita avviato.

Nel processo di ammissione alla quotazione, Neosperience è affiancata da Advance SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator. Ambromobiliare agisce in qualità di financial advisor mentre BDO come società di revisione e consulente fiscale.

Dentons è legal advisor nell’operazione di quotazione, mentre Banca Finnat agisce in qualità di specialist e research provider. Close to Media è consulente per la comunicazione.

Neosperience ha chiuso il 2017 con un valore della produzione pari a 7,8 milioni di euro (+25,91% sul 2016), un EBITDA di 1,5 milioni di euro (EBITDA margin pari a 20%) e un utile netto di 652 mila euro.

Exit mobile version