bandi

PMI, contributo fino al 50% per partecipazione a fiere internazionali

di |

La finalità del bando della Camera di Commercio Venezia/Rovigo è quella di favorire la crescita del numero di imprese che operano nel mercato globale e promuovere l'incremento delle quote di commercio internazionale.

Finanza Agevolata è la rubrica a cura di Sercam Advisory dedicata agli aggiornamenti sui bandi pubblici (europei, nazionali, regionali) aperti o in prossima apertura. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

La finalità del bando della Camera di Commercio Venezia/Rovigo è quella di favorire la crescita del numero di imprese che operano nel mercato globale e promuovere l’incremento delle quote di commercio internazionale e dell’esplorazione di nuovi mercati ed opportunità commerciali all’estero per le imprese del territorio.

Soggetti beneficiari

Le domande possono essere presentate esclusivamente da imprese artigiane e/o micro / piccole / medie imprese, appartenenti al Settore Secondario ed aventi sede in Veneto.

Tipologie di interventi ammissibili

Sono ammissibili al finanziamento spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento per la partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgono tra il 1 settembre 2019 e il 31 agosto 2020.

Entità e forma dell’agevolazione

L’ammontare dell’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è fissata nel massimo del 50% delle spese ammissibili, con un massimo ad impresa di

  • euro 3.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero extra UE,
  • euro 2.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali in ambito UE,
  • euro 1.000,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

Scadenza

29 novembre 2019