numeri

PlayStation ha venduto più di 576 milioni di console da PS1 a PS5

di |

Sony ha recentemente smesso di riportare i dati di vendita delle console PlayStation 4, poiché il sistema ha raggiunto il picco di saturazione durante il suo ciclo di vita di 9 anni.

PlayStation ha distribuito oltre 576 milioni di console in tutto il mondo, come confermato dai recenti dati finanziari di Sony. I dati mostrano le vendite cumulative di tutte le piattaforme PlayStation, comprese le generazioni di console e le console portatili PSP e PS Vita, che ammontano a 581,5 milioni di unità vendute fino ad oggi.

PlayStation 5 è al sesto posto nella classifica delle vendite con 21,7 milioni di distribuzioni, ma Sony prevede di portare le vendite di PS5 a oltre 37 milioni nel corso di questo anno fiscale. Se Sony raggiungerà questo obiettivo, le vendite totali di hardware PlayStation raggiungeranno quasi 592 milioni entro marzo 2023.

Sony ha recentemente smesso di riportare i dati di vendita delle console PlayStation 4, poiché il sistema ha raggiunto il picco di saturazione durante il suo ciclo di vita di 9 anni. Tutti gli occhi sono ora puntati su PS5, che entra nel suo secondo anno di vita.

In seguito alla scarsità di chip, l’azienda sta raddoppiando le vendite di software e servizi per monetizzare con l’attuale base di utenti PS4 e i crescenti possessori di PS5. Nei prossimi anni Sony dipenderà meno dalle vendite e dalle distribuzioni di hardware, poiché prevede di lanciare un maggior numero di giochi live free-to-play su console, PC e dispositivi mobile.