Simona Zanette

di |

IAB Italia

WHO IS WHO


Simona Zanette

Unit Digital Director

Hearst Magazines Switzerland

È Business Unit Digital Director di Hearst Magazines Switzerland.

In precedenza è stata Amministratore Delegato di Alfemminile – Gruppo Editoriale Axel Springer e  Presidente di IAB Italia per il biennio 2012/2013

È stata membro italiano nel Board di IAB Europe e dell’Executive Committee.

Nel 2007 arriva in CondéNet International – la struttura di Condé Nast dedicata al Digital – come international marketing director (sede di Londra). Sempre in Condé Nast, ha ricoperto il ruolo di country manager Francia e, successivamente, Russia. Nel 2009, ritorna a Milano e assume la carica di direttore centrale marketing digital di Condé Nast.

Nel 2000, arriva nel mondo della pianificazione pubblicitaria in Optimedia (poi ZenithOptimedia). Ben presto le dinamiche della pubblicità sul web irrompono nella sua carriera e Simona assume ruoli sempre più rilevanti in questo ambito fino a diventare responsabile dell’area digital dell’agenzia, fondando Zed Digital.

Nel 1996, entra in Chrysler Italia come responsabile pubblicità e formazione e poi in Chrysler Jeep Automotive come responsabile saloni ed eventi motoristici di Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.

Dopo una laurea in Lingue Moderne presso lo IULM di Milano, inizia il suo percorso professionale presso l’agenzia pubblicitaria Bozell (a Londra, Hong Kong e Milano) con incarichi sempre più significativi.