Antonio Teti

di |

Università di Chieti-Pescara

WHO IS WHO


Antonio Teti

Responsabile Area Servizi Informatici

Docente di Tecnologie di persuasione nel Cyberspazio

Università di Chieti-Pescara

E’ Responsabile dell’Area Servizi Informatici-Settore Applicativi per le Risorse Umane, Carriere, Personale, Stipendi e Contabilità dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. E’ docente di Tecnologie di persuasione nel Cyberspazio al Corso di Laurea Magistrale di Psicologia Clinica e della Salute e svolge attività didattiche e seminariali, nei settori IT Security e IT Governance al Corso di Laurea Magistrale di Economia Aziendale.

E’ active member della European Academy of Sciences and Arts è docente di informatica presso diverse università italiane.

E’ Presidente Onorario della Società Italiana delle Scienze Informatiche e Tecnologiche (SISIT). Ha collaborato, per attività di alta formazione, con diverse università italiane e straniere e svolge attività di formazione e consulenza presso strutture pubbliche e private.

Collabora in qualità di consulente informatico con diverse Procure italiane e con la Guardia di Finanza. È consulente dell’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), professional member della statunitense Association for Computing Machinery (ACM) e membro della New York Accademy of Sciences (NYAS).

Qualificato esperto di sicurezza informatica è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e scrive su riviste e periodici del settore. Tra i suoi libri più noti, si citano: “EUCIP – Il manuale per l’informatico professionista“(U. Hoepli Editore, 2005); “Business and Information System Analyst – Il Manuale per il Manager IT” (U. Hoepli Editore, 2007); “Network Manager – Il manuale per l’Amministratore di Reti e Sistemi” (U. Hoepli Editore, 2007); “Management dei servizi IT: dal modello ITIL all’ISO/IEC 20000” (Il Sole 24 Ore Editore, 2008); “HEALTH: il manuale per l’informatica nella Sanità” (APOGEO Editore, 2009); “Il futuro dell’Information & Communication Technology: tecnologie, timori e scenari futuri della global network revolution” (Springer Verlag, 2009); “PsychoTech, il punto di non ritorno – La tecnologia che controlla la mente” (Springer Verlag, 2011).