Key4biz

Kussai Shahin

Direttore Reti

Lepida

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino si trasferisce a Bologna dove svolge il dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica presso il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica dell’Università di Bologna.

Nel 1996 inizia la collaborazione con ASTER per ricoprire il ruolo di esperto ICT e diventando successivamente membro del Team di Direzione e Responsabile area ICT. Le sue attività in ASTER hanno riguardato prevalentemente il trasferimento tecnologico e l’innovazione in Emilia-Romagna, anche attraverso il coordinamento e la gestione di diversi progetti di dimensione europea. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di responsabile delle attività di assistenza tecnica per l’attuazione del piano Telematico Regionale.

Nel 2003 inizia anche una collaborazione con la Regione Emilia-Romagna come assistente alla Direzione Lavori per la realizzazione della Rete Radiomobile Regionale (ERretre) per i servizi di emergenza.

Nel marzo del 2008 approda a Lepida, lo strumento operativo promosso dalla Regione Emilia-Romagna per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture di telecomunicazioni degli Enti collegati alla rete Lepida, dove tutt’ora ricopre il ruolo di Direttore Reti.

Exit mobile version