Tommaso Pompei

di |

Tra il 2005 ed il 2012 è stato amministratore delegato di TiscaliVitrociset e del gruppo Fire.

Dal 1997 al 2005 è stato amministratore delegato di Wind.

Nel Gruppo Enel è stato Executive Vice President della Struttura Servizi di Telecomunicazioni (STC), con l’incarico di occuparsi dello sviluppo di tutte le attività del Gruppo nel campo delle telecomunicazioni.

E’ stato vicepresidente di Assotelecomunicazioni (Asstel) e anche Presidente di Telit Communications, controllata italiana di Telit Communications plc.

In precedenza, come Amministratore Delegato del consorzio Pronto Italia, ha contribuito in maniera decisiva all’ottenimento della seconda licenza mobile italiana, ed ha avuto un ruolo primario nello start-up di Omnitel Pronto Italia, dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale Operativo, e successivamente di Responsabile degli Affari Istituzionali. In seguito, è stato Responsabile delle Politiche e Strategie delle Telecomunicazioni del Gruppo Olivetti Holding e Presidente di Olivetti Telemedia Holding.

Ancora prima è stato Amministratore Delegato di Sigma, una società di servizi a valore aggiunto per l’industria del tempo libero e dei trasporti, ed ha svolto innumerevoli attività di consulenza ad alto livello per alcune fra le più importanti società italiane ed internazionali, dopo aver iniziato la propria carriera nel Gruppo Alitalia.

E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.