Fabio Garzia

di |

La Sapienza Università di Roma

E’ docente di differenti materie riguardanti la security nel corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza e nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza e Protezione Civile de La Sapienza – Università di Roma e in molti altri corsi di specializzazione, Master e Corsi di Dottorato di Ricerca universitari, sia in Italia che all’estero.

E’ Adjunct Professor presso il Wessex Institute of Technology in Inghilterra, dove è responsabile della ricerca nel settore security e ICT.

E’ autore di più di 120 articoli scientifici su riviste internazionali del settore, reviewer per differenti riviste scientifiche internazionali e membro di differenti comitati e gruppi di lavoro nel settore della security e delle telecomunicazioni.

E’ autore o editore di 15 differenti libri relativi alla sicurezza, sia in lingua italiana che in lingua inglese.

E’ membro del comitato scientifico di varie conferenze internazionali e chairman e organizzatore della conferenza internazionale biennale “Safety & Security Engineering”.

E’ membro del Comitato Esecutivo del IEEE International Carnahan Conference on Security Technology.

E’ stato Chairman ed organizzatore della 48° edizione del IEEE International Carnahan Conference on Security Technology che si è tenuta a Roma del 13 al 16 ottobre 2014.

E’ Direttore della rivista scientifica internazionale “International Journal of Safety & Security Engineering” (WIT Press, Boston).

E’ Membro Esperto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

E’ membro della European Academy of Sciences and Arts con sede in Salisburgo (Austria).

E’ consulente, progettista, direttore lavori e collaudatore di sistemi di sicurezza e telecomunicazione, avendo operato e operando per: Stato Città del Vaticano, Senato della Repubblica Italiana, Agenzia Spaziale Italiana, alta velocità ferroviaria, siti ad elevata sicurezza, aeroporti, porti, stazioni ferroviarie, musei, basiliche, chiese, varie società ed enti pubblici e privati, ecc.