Federica Guidi

di |

È stata dal 2014 al 2016 Ministro dello Sviluppo economico del Governo Renzi.

È stata Vice Presidente di Confindustria e membro di numerosi consigli di amministrazione di importanti industrie italiane, tra cui FIAT e Ferrari.

Nel 1996 è entrata nell’azienda di famiglia, la Ducati Energia, della quale è diventata successivamente Amministratore delegato.

Dal 2002 al 2005, è stata Presidente regionale dei Giovani imprenditori dell’Emilia-Romagna e Vicepresidente degli imprenditori della regione.

Dal 2005 al 2008, ha affiancato Matteo Colaninno come Vicepresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, e al termine di questo periodo, sotto la presidenza di Emma Marcegaglia, ne è diventata presidente. Successivamente, seguendo le orme del padre, è diventata Vicepresidente di Confindustria.

È membro del Gruppo della Regione Europea della Commissione Trilaterale, il quale è presieduto da Jean Claude Trichet.

Si è laureata in giurisprudenza, lavorando successivamente per due anni come analista finanziaria.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz