Lorenzo Sassoli de Bianchi

di |

UPA

Presidente

UPA

E’ stato riconfermato per i prossimi tre anni presidente dell’UPA, Utenti Pubblicità Associati.

E’ presidente della Valsoia e del Museo di Arte Moderna di Bologna (MAMbo). Vice presidente della Commissione per la Cultura e l’Arte della Regione Emilia-Romagna è membro dell’Unione degli industriali di Bologna e del board dell’Agenzia per lo sviluppo Promo-Bologna e del Bologna Film Library.

Nel 1985 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Buton, poi acquisita dalla Grand Metropolitan, ricoprendo successivamente la carica di Chief Executive Officer.

E’ impegnato direttamente nello sviluppo, nella diffusione e nel supporto delle attività culturali, di ricerca e di solidarietà sociale dell’Associazione culturale Centro San Domenico e della Fondazione del Monte di cui è per entrambi membro dei Consigli di amministrazione.

Nato a Parigi nel 1952, si laurea in Medicina all’Università degli Studi di Bologna dove ha trovato impiego come Specialista in Neurologia fino al 1985. Nel 1981 consegue un diploma universitario in Storia e Critica dell’Arte alla UIA, Università Internazionale dell’Arte di Firenze.