Franco Brescia

di |

Telecom Italia

Direttore Public Affairs

Gruppo Telecom Italia

Da settembre 2015 è Direttore Public Affairs del Gruppo Telecom Italia.

Inizia la sua carriera professionale nel 1985 come ricercatore al Censis.

Dal 1987 al 1989 è Responsabile Nazionale Stampa, Studi e Rapporti con il Parlamento presso la Confederazione Cooperative Italiane.

Nel 1989 entra nel Gruppo Stet-Telecom Italia. Lavora con responsabilità crescenti nei settori di Controllo di Gestione, Marketing, Internazionale, Ufficio Stampa e Rapporti Istituzionali. Capo Staff di Presidenti e Amministratori Delegati.

Nel 2003 passa ad operare in Poste Italiane S.p.A. come Direttore Affari Istituzionali Locali.

A ottobre 2006 rientra in Telecom Italia, come Assistente del Presidente; a dicembre 2006 è nominato Direttore Public Affairs; da maggio 2007 è Direttore Business Management & Intellectual Property Rights; da febbraio 2008 è Assistente esecutivo dell’Amministratore Delegato; a febbraio 2010 è nominato Direttore Rapporti con le Istituzioni Nazionali ed Internazionali; ad aprile 2011 diviene Direttore Public and Regulatory Affairs.

Laurea, con lode, in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma; Master in Comunicazione e in Lobbying e Public Affairs.

È Consigliere di amministrazione del Censis; Enciclopedia Italiana Treccani; membro della Giunta Unindustria di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.

È Docente di Regolamentazione presso la facoltà di Ingegneria Università di Roma Tre.