Augusto Abbarchi

di |

SAP

Senior Vice President – Head of Global Maintenance Go-To-Market

SAP

È il nuovo Senior Vice President – Head of Global Maintenance Go-To-Market di SAP AG. È il primo italiano all’interno dell’azienda ad assumere un ruolo con responsabilità globale a diretto riporto dell’Executive Board di SAP.

Approda in SAP nel 1998 come Global Account Manager del gruppo FIAT, ricoprendo negli anni successivi i ruoli di Responsabile della Business Unit Manufacturing e di Direttore Commerciale di SAP Italia. Qui in seguito si occupa delle strategie mirate al segmento PMI a livello South West EMEA e nel luglio del 2005 assume la carica di Amministratore Delegato di SAP Italia, guidando l’azienda tra strategie di business e innovazioni tecnologiche per circa cinque anni.

Nel 2010 è Vice President EMEA GFO Task Force, ricoprendo, inoltre, il ruolo di Managing Director ad interim per il Belgio e il Lussemburgo e supportando con il suo team le attività in Medio Oriente, Turchia, India, Olanda e Francia.

Nel 2011 è Chief Operating Officer (COO) EMEA delle Global Field Operations di SAP AG, a diretto riporto del Presidente EMEA, Franck Cohen, e, a partire dal 2012, Senior Vice President – Global Head of Maintenance and Premium Engagement di SAP AG.

È laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze e consegue il Master in Ingegneria per la Gestione d’Impresa presso il MIP (Politecnico di Milano). Prima dell’ingresso in SAP, approda nel gruppo Fiat (Sesam) come Consulente in Computer Integrated Manufacturing, dando poi avvio alla filiale di Roma.