Wireless Manager System: la nuova soluzione di Wi-Next per la gestione centralizzata della rete Wi-Fi

di |

COMUNICATO STAMPA


Viene presentata oggi la linea di prodotti WMS4400 e WMS8600, la nuova famiglia di soluzioni per il Wireless Management di Wi-Next, l’azienda torinese nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino, che ha appena ricevuto il prestigioso Red Herring Top100 Europe Award 2013.

 

Il WMS (Wireless Manager System) consente la gestione centralizzata delle reti wireless piccole e grandi, senza rappresentare il classico “single point of failure” dei concentratori di rete. È infatti concepito all’interno dell’architettura controller-less, una prerogativa della tecnologia N.A.A.W. di Wi-Next, che rappresenta un unicum nel mercato.

 

Grazie a un’interfaccia di amministrazione web based semplice e intuitiva, tutte le attività di provisioning e di monitoring sono facilmente gestibili da un’unica consolle attraverso cui è possibile controllare i parametri della rete e programmare gli alerting per un controllo in tempo reale di ogni singolo access point.

Con la famiglia WMS abbiamo ulteriormente completato la nostra offerta tecnologica per il mercato Enterprise e Middle Enterprise“, dichiara Pietro Caruso, Responsabile Commerciale Mercato Enterprise Italia di Wi-Next. “Affidabilità, risparmio, scalabilità e facilità d’uso sono i vantaggi che caratterizzano questi nostri nuovi prodotti così come tutte le nostre soluzioni tecnologiche. Punti di forza che il mercato riconosce e che confermano Wi-Next come uno dei Vendor Wi-Fi più interessanti oggi“.

La famiglia WMS è disponibile in configurazione Appliance locale e Private Cloud ed è composta da due prodotti:

  • WMS4400, la soluzione ideale per reti di piccole e medie dimensioni che permette di gestire da 15 a 60 Hot Spot;
  • WMS8600, la soluzione enterprise per controllare fino a 600 access point.

 

Per maggiori informazioni sui vantaggi del Wireless Manager System e della tecnologia controller-less di Wi-Next:

 

Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh  e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti, aumentando le fonti di revenues e ottimizzando il ROI degli investimenti. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero.  Quest’anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto, e community online dedicata di sviluppatori nel mondo supportata dal team R&D di Wi-Next.