Il Wi-Fi di qualità è sempre più italiano con la nuova gamma di Access Point di Wi-Next

di |

COMUNICATO STAMPA


Alte prestazioni, costi intelligenti, risparmio energetico, basso impatto ambientale e design ricercato sono le caratteristiche delle nuovissime soluzioni Wi-Fi dalla tecnologia tutta italiana offerte da Wi-Next, l’azienda torinese nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino e insignita del prestigioso premio Red Herring Top100 Europe 2013.

 

Viene presentata oggi la nuova famiglia di  apparati Wi-Fi Outdoor Knit , una linea di Access Point Dual Band progettati per garantire robustezza e massima sicurezza sulle reti, consentendo allo stesso tempo importanti risparmi di costo sia in fase di installazione, grazie ad un’interfaccia utente estremamente semplice ed intuitiva, sia in fase di gestione, grazie al sistema di Provisioning centralizzato WMS e ai risparmi energetici dati dall’esclusiva tecnologia Green Networking, che consente ottimizzazioni nei consumi fino al 50%.

 

“Come tutta l’offerta di Wi-Next – spiega Pietro Caruso, Responsabile Commerciale Mercato Enterprise Italia di Wi-Next – anche il Knit rappresenta un’importante opportunità per l’ottimizzazione dei costi, grazie ad un prezzo di sicuro interesse per un mercato, quello Enterprise, che necessita di tecnologia affidabile e sicura ma che deve sempre più fare i conti con una situazione economica non favorevole“.

 

Il Vendor torinese amplia inoltre la gamma di apparati da indoor Naawigo con un nuovo modello dotato di antenna integrata omnidirezionale a 2.4 e 5 Ghz, ideale per la creazione di reti indoor ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale, grazie ad un design ricercato e all’assenza di antenne esterne.

 

Il 2013 continua ad essere un anno per noi estremamente denso di novità e risultati importanti, che stanno ponendo Wi-Next come riconosciuto protagonista tutto italiano nel mercato internazionale dei vendor“, dichiara Nicola De Carne, CEO di Wi-Next, “Questo è il risultato di anni di duro lavoro di una squadra di professionisti affiatata e appassionata che ho l’onore di guidare“.

 

 

 

 

Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani, nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino. Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless a intelligenza distribuita, che consentono ad aziende e operatori telefonici di ridurre le complessità, i costi di realizzazione e di maintenance delle reti, aumentando così le fonti di revenues e ottimizzando il ROI. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero. Quest’anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato Enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto, e community online dedicata di sviluppatori nel mondo supportata dal team R&D di Wi-Next.

 

Per ulteriori informazioni: info@winext.eu