Regione Lombardia e Dipartimento della Gioventù: 2 mln di euro per giovani imprenditori under 35

di |

COMUNICATO STAMPA


Dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù arrivano oltre 2 milioni di euro per gli under 35 lombardi, a favore della nascita di nuove imprese e di opportunità di impiego per disoccupati, cassaintegrati e iscritti alle liste di mobilità.

 

Il progetto si chiama “Start 2013” e vuole supportare le piccole e medie imprese lombarde con meno di 4 anni o con più di 4 anni ma operanti in settori come moda, design, green economy e digitalizzazione.

 

Per questi settori dovranno essere fatte nuove assunzioni o stabilizzato il personale precario grazie ad appositi voucher, che andranno dagli 8.000 fino ai 10.000 euro. Inoltre, verranno attivati seminari rivolti ai giovani occupati/stabilizzati, con lo scopo di presentare i principali aspetti delle organizzazioni aziendali e della contrattualistica del lavoro.

 

Tra le attività previste dal progetto, anche servizi gratuiti per mettersi in proprio rivolti a disoccupati, inoccupati e cassaintegrati in mobilità, incontri di presentazione pubblica del progetto e del Bando. La presentazione delle domande andrà fatta  12 luglio 2013.