L’Agcom ringrazia Maurizio Décina: ‘Suo contributo fondamentale per il lavoro dell’Autorità’

di |

COMUNICATO STAMPA


Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Angelo M. Cardani, ha preso atto oggi con grandissimo rammarico delle dimissioni irrevocabili rassegnate per gravi motivi personali lo scorso 4 settembre dal professor Maurizio Décina.

 

Il Consiglio ha ribadito la propria sincera solidarietà umana e la propria vicinanza al professor Décina, ringraziandolo per il riaffermato, forte sostegno alle deliberazioni  assunte dal nuovo Consiglio dell’Agcom, in particolare per quanto riguarda le  frequenze televisive, la definizione delle tariffe d’accesso per i servizi in rame e fibra, il regolamento in materia di diritto d’autore online.

Tutte decisioni, alle quali il professor Décina ha dato un contributo fondamentale, mettendo a disposizione dell’Autorità la propria riconosciuta competenza e la sua profonda conoscenza del settore delle comunicazioni.   

 

Il presidente, Cardani e i commissari dell’Autorità, Antonio Martusciello, Francesco Posteraro e Antonio Preto, oltre ad esprimere riconoscenza per il prezioso apporto tecnico-professionale fornito nell’attività svolta dal Consiglio, hanno tenuto a evidenziare l’indipendenza di giudizio, lo spirito di servizio e il grande senso istituzionale che hanno sempre contraddistinto l’operato del professor Décina. 

  

Le dimissioni del professor Décina verranno comunicate alla Presidenza della Camera per le determinazioni di competenza.