Invitalia presenta ‘Smart&Start’ per le imprese innovative del Mezzogiorno

di |

COMUNICATO STAMPA


Il prossimo 9 luglio, a Milano, Invitalia ha organizzato un workshop per presentare in anteprima assoluta Smart&Start, la nuova misura agevolativa a sostegno della nascita di nuove imprese innovative nelle regioni del Mezzogiorno (Decreto MISE 6 marzo 2013).

 

Operativa dal prossimo settembre, Smart&Start punta a far emergere e a sostenere le spinte innovative provenienti dai territori, promuovendo l’avvio di imprese digitali, l’innovazione di processo e di prodotto, la valorizzazione dei risultati della ricerca, l’innovazione sociale.

 

Il workshop, inserito nell’ambito del ciclo degli incontri NO PANIC, è l’occasione per rivolgersi ad una community selezionata di startupper,  studenti, ricercatori, operatori degli uffici di trasferimento tecnologico e spin-off, associazioni imprenditoriali, venture capitalists, operatori di incubatori d’impresa e chiunque sia attivo nei settori innovativi e nell’economia digitale.

 

Gli aspiranti imprenditori avranno infatti a disposizione un inedito mix di incentivi, volto sia a sostenere le spese di investimento iniziali, sia ad abbattere le spese di funzionamento, tra cui i costi salariali del personale dipendente, dei primi quattro anni di attività.

 

Potranno accedere a Smart&Start le piccole imprese di nuova costituzione, nonché semplici “team” di persone fisiche che, in possesso di una business idea, intendono attuarla costituendo una nuova impresa nei territori di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

L’appuntamento è alle 18.30 presso la Cascina Cuccagna – Via Cuccagna, 2 – Milano. Qui Il programma.