Nuova partnership tra EDSlan e Wi-Next all’insegna del wi-fi ‘Made in Italy’

di |

COMUNICATO STAMPA


EDSlan, distributore da sempre attento nel sostenere aziende che sviluppano e producono nel nostro Paese, stringe un nuovo accordo con Wi-Next, innovativo vendor che fa del wi-fi ‘Proudly Made in Italy‘ il suo punto di forza.

 

Nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi‐Next produce e commercializza apparati Wi‐Fi per applicazioni SMB ed Enterprise.

L’azienda torinese è specializzata nelle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti.

 

Dal 2013 Wi-Next ha ampliato la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti wi-fi indoor Naawigo – interamente disegnata e prodotta in Italia – e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese consolida la propria presenza nel mercato enterprise.

 

Recentemente ha presentato nuovi prodotti wi-fi outdoor (serie N.A.A.W. Knit) e annunciato l’integrazione della tecnologia Green Networking all’interno dei suoi apparati Wi-Fi che consente di ottimizzare i consumi delle appliance di rete arrivando ad abbattere i consumi energetici fino al 50%.

 

Da sempre sosteniamo le aziende che credono e investono nel nostro Paese: lo abbiamo fatto nel passato e lo facciamo ancora oggi, perché crediamo che la ricerca e l’innovazione siano gli elementi che possono aiutare a creare nuovo business” dichiara Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Wi-Next è sicuramente un’azienda interessante nel panorama wi-fi italiano e la nostra struttura ha le competenze necessarie per proporre le soluzioni che sviluppa. Il fatto di poter contare su un team di Ricerca & Sviluppo italiano e su un vendor con una struttura territorialmente vicina, consentirà a EDSlan di lavorare bene.”

 

Stiamo creando un canale forte composto da Partner e Distributori in grado di trasferire sul mercato tutto il valore aggiunto di Wi-Next” dichiara Nicola De Carne, AD di Wi-Next, “siamo sicuri che l’accordo con EDSLan, una realtà protagonista del mercato Networking italiano, ci consentirà di capitalizzare al massimo gli investimenti che intendiamo fare sul canale.”

 

Per ulteriori informazioni www.edslan.com/vendor/winext.htm e www.winext.eu