Ricerca Censis: il valore della privacy nell’era ‘biomediatica’, a Roma lunedì 7 ottobre 2013

di |

COMUNICATO STAMPA


Come si è trasformato il concetto di privacy in un’epoca in cui l’importanza dell’individuo si esprime nell’esposizione continua del sé digitale e in cui la condivisione attraverso i social network sembra prevalere sul diritto alla riservatezza? Come sta cambiando il concetto di privacy nella percezione dei cittadini italiani? E’ ancora un valore da proteggere e custodire? Quale è il valore dei dati personali in un’economia basata sulla conoscenza e sulla gestione di ingenti quantità di informazioni? 

 

Sono solo alcune delle questioni affrontate nella ricerca realizzata dal Censis sul tema “Il valore della privacy nell’epoca della personalizzazione dei media“.

 

La ricerca sarà presentata lunedì 7 ottobre  alle ore 10.00  presso la Sala delle conferenze del Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 123/A – Roma.

 

Alla presentazione della ricerca, che sarà illustrata da Giuseppe Roma, direttore del Censis, interverranno Giuseppe De Rita, Presidente del Censis, Antonello Soro, Presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali e Luca De Biase, giornalista del Sole 24Ore.