VirtualIT 2007

di |

Opportunità, vantaggi e best practice delle tecnologie di virtualizzazione

EVENTI


MILANO

Dall’11 al 12 Luglio 2007

Presso: StarHotel Ritz, Via Spallanzani 40 – 20129

Organizzato da: Istituto Internazionale di Ricerca

Sito web: www.iir-italy.it/virtualit

Info: eMail:virtualit@iir-italy.it; Tel. 02.83847.1 – Fax 02.83847.262

Sviluppare un ambiente virtualizzato per un’infrastruttura IT flessibile e snella

Oggi la parola d’ordine per ottimizzare e razionalizzare gli investimenti in tecnologie informatiche è “virtualizzazione”.
Distribuire le risorse IT in pool gestiti che ne permettano la condivisione e di conseguenza un utilizzo ottimale, è un’idea a oggi contagiosa in grado di svilupparsi e diffondersi sull’intero scacchiere dell’infrastruttura IT.

Le tecnologie di “virtualizzazione” offrono infatti tangibili vantaggi per l’azienda come costi minori, maggior sicurezza, semplificazione del processo di migrazione, centralizzazione dei dati, semplicità nel backup e nel ripristino dei sistemi, semplificazione delle attività di sviluppo e testing, allocazione dinamica delle risorse.

Istituto Internazionale di Ricerca organizza VirtualIT 2007, il Convegno interamente dedicato all’utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione in azienda che affronterà tematiche decisamente attuali e di grande interesse per il Responsabile IT che opera nel settore privato e pubblico. Dall’analisi degli ambienti, dei benefici e criticità delle tecnologie di virtualizzazione, alla gestione e sviluppo di un’infrastruttura IT più agile e performante grazie alla virtualizzazione; dalla garanzia di sicurezza dell’intero sistema informatico, alla nuova frontiera della virtualizzazione dei desktop.

Virtual IT 2007 offrirà così tutti gli strumenti necessari per comprendere come impostare un buon virtualization assessment e darà l’opportunità di capire, grazie all’esempio di aziende che hanno utilizzato con successo i sistemi di virtualizzazione, come utilizzare e trarre vantaggi tangibili da questa innovativo gruppo di tecnologie.

Il format prevede che il Convegno si svolga nell’arco di due giorni in Sessione Plenaria.
VirtualIT 2007 si rivolge principalmente al Mondo Finance, Industria e Servizi, della PA e rappresenta un’occasione unica di incontro per: CIO, IT Manager, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Applicazioni, Responsabili Infrastrutture Informatiche, EDP Manager.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’Area Espositiva con la presenza degli operatori del settore specializzati.