Pitruzzella, Nicita, Libertini e Stagnaro a “Millenarismo 2.0”. Presentazione del volume di Stefano Mannoni. Roma, 16 marzo 2016

di |

Millenarismo 2.0.
Il diritto al cospetto della nuova era digitale

Presentazione del volume di Stefano Mannoni

Mercoledì 16 marzo 2016
Ore 15.30
Autorità Antitrust
Piazza Giuseppe Verdi, 6/a Roma

L’era digitale è un affascinante contenitore di speranze e straordinarie potenzialità per le nostre esistenze. Ma è anche foriera di promesse ambigue per l’umanità.
Nella latitanza politica, spetta al diritto ricostruire un ordine, a partire dai grandi campi di frizione tra vecchio e nuovo come la regolazione, l’Antitrust, la proprietà intellettuale.
È questo il tema affrontato nel volume Millenarismo 2.0. Il diritto al cospetto della nuova era digitale di Stefano Mannoni che verrà presentato mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 15,30 a Roma, presso la sede dell’Autorità antitrust.
Nel mezzo di una comunità scientifica profondamente divisa sull’impatto dell’era digitale, è difficile orientarsi rispetto ai benefici annunciati da questo nuovo scenario, anche se inquietanti ombre si allungano sulle luci che ne hanno esaltato l’avvento.

Ne discuteranno con l’autore:

  • Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità antitrust
  • Antonio Nicita, Commissario Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
  • Mario Libertini, Ordinario di diritto commerciale, Università La Sapienza di Roma
  • Carlo Stagnaro, Capo della Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico

Stefano Mannoni è professore ordinario di Storia del diritto medievale e moderno all’Università di Firenze, dove insegna Storia del pensiero giuridico e Diritto della comunicazione. Dal 2005 al 2012, è stato Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Per registrarsi all’evento: convegno@agcm.it
L’accesso sarà consentito fino alla capienza massima della sala