Recensioni

Piratinviaggio.it

di |

È un blog di consigli e suggerimenti di viaggio alla portata di tutti. Ogni giorno su www.piratinviaggio.it sono evidenziate le migliori offerte per chi vuole fare una vacanza nelle località turistiche tra le più famose al mondo.

La piattaforma del gruppo internazionale HolidayPirates, con sede in Germania, offre soluzioni low cost per le principali destinazioni nazionali ed internazionali spostandosi in aereo, automobile o nave. Oltre le opportunità del momento su “Offerte attuali”, presentate in scorrimento automatico nella parte alta della home page, c’è il motore di ricerca per voli, hotel e autonoleggio, seguito dagli articoli di approfondimento “Vacanze” con ulteriori offerte del periodo per “Alloggi”, “Crociere” e “Voli”.

Per avvisare gli utenti delle nuove offerte, Pirati in Viaggio utilizza messaggistica istantanea, applicazioni mobili e newsletter. In tal modo l’accesso alle informazioni è efficiente e rapido, proprio per dare la possibilità a tutti di prendere al volo sconti e promozioni.

Il motore di ricerca “Cerca e prenota” funziona in maniera molto semplice: si inserisce la destinazione ed il periodo di vacanza. In pochissimi passaggi si hanno i primi risultati della ricerca, che può essere ulteriormente affinata utilizzando i tanti filtri a disposizione tra scali, orari, aeroporti, compagnie aeree e limite massimo di spesa.

Sono presentati in ordine crescente di prezzo i voli più economici, con schede dettagliate su costi, compagnie, servizi, aeroporti ed eventuali scali. Una volta scelto il volo più economico o quello che più ci piace, basta procedere alla prenotazione del biglietto e quindi al pagamento online.

Un sito graficamente ben realizzato, ottimizzato per la navigazione da rete mobile, come detto facile da utilizzare e abbastanza rapido nel portare il cliente dalla scelta della destinazione all’acquisto del biglietto.

Ben sviluppata, infine, anche la comunicazione di rete sui social media e tramite i tradizionali sistemi di posta elettronica e messaggistica, che consentono all’utente di rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mercato e di confrontarsi con la community del sito, condividendo esperienze ed informazioni di viaggio.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo