COPYRIGHT

Pirateria, serve cooperazione internazionale. Intervista video a Giancarlo Mancusi (Tribunale Bergamo)

di |

Il Sostituto Procuratore si sofferma sull'importanza della collaborazione tra forze di polizia, magistratura e industry nel contrasto alle violazioni sul diritto d'autore

Intervista video a Giancarlo Mancusi, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Bergamo, sul tema della pirateria audiovisiva.

Il magistrato si sofferma sul ruolo della collaborazione tra forze di polizia, magistratura, industry, nonché sull’importanza della cooperazione internazionale.

Mancusi è stato intervistato a margine dell’evento FAPAVBest practices, criticità e prospettive per l’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet”, patrocinato dal Consiglio Superiore della Magistratura, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Il seminario ha riunito tutti i principali attori coinvolti sul tema del contrasto alla pirateria audiovisiva: rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, esponenti della Magistratura e dell’industria culturale ed audiovisiva italiana ed internazionale.