Meteo4You

Piogge e temporali sparsi su molte regioni (video)

di |

Resta instabile il meteo su gran parte dell’Italia domani, con piogge e temporali. Meno esposto il Sud per il momento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi sulla Liguria di Levante. Al pomeriggio insiste il maltempo con acquazzoni e temporali, migliora al Nord-Ovest. In serata ancora fenomeni tra Triveneto e Lombardia, specie sui settori alpini, variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo dei fenomeni sulla Toscana settentrionale. Al pomeriggio locali acquazzoni possibili sul versante tirrenico, invariato altrove. In serata e in nottata tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali in arrivo, più intensi sul versante tirrenico.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità irregolare tra Sardegna, Campania e Molise e sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio locali piovaschi possibili su Sardegna e Campania, soleggiato altrove. In serata acquazzoni sparsi in arrivo sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni con nuvolosità e schiarite.

TEMPERATURE

Minime in generale diminuzione, massime in calo al Nord e sulle Isole Maggiori e in lieve rialzo al Centro-Sud.