Key4biz

Piattaforma digitale nazionale dati, Emilia-Romagna prima per candidature in Italia

Proseguono gli incontri del tavolo tecnico PNRR nel mese di ottobre. In relazione alla Misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati” ANNCSU, sono pervenute complessivamente 298 candidature: la Regione Emilia-Romagna si è confermata prima in Italia per numero di adesioni, a testimonianza dell’impegno del territorio nel percorso di transizione digitale.

Si evidenzia inoltre il positivo andamento delle Misure 1.4.1 e 1.2, con numerosi progetti in fase di completamento o liquidazione.

È proseguita la raccolta dei dati tramite il questionario “Mappa dei Comuni Digitali, iniziativa nazionale di grande valore strategico anche per le politiche post-PNRR, che ha visto la partecipazione attiva dei Comuni del territorio.

In merito al tema del BIM, sono stati avviati i primi incontri del gruppo di lavoro, finalizzati alla redazione di un capitolato tecnico condiviso che potrà fungere da riferimento per tutti gli Enti.

Infine, si invitano gli Enti a compilare il questionario promosso dalla COMTem Cybersecurity e Cloud sugli applicativi da candidare alla sperimentazione delle soluzioni di Business Continuity e Disaster Recovery.

Si ricorda che gli incontri si tengono ogni venerdì, dalle 11:30 alle 12:20, in modalità remota collegandosi all’indirizzo incontripnrr.lepida.it.

Exit mobile version