Key4biz

Piantedosi, Urso, il Capo della Polizia e dell’Intelligence tra gli speaker di CyberSEC2026: l’agenda

È online l’Agenda della 5^ edizione di CyberSEC, la Conferenza internazionale promossa ed organizzata da Cybersecurity Italia, il quotidiano dedicato alla cultura cyber del nostro Gruppo editoriale.

L’edizione 2026 “Cybercrime e Cyberwar: Norme, Geopolitica e Cybersecurity per una Difesa Comune” è in collaborazione con Polizia di Stato, che attraverso il Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica è in prima linea sia nel contrasto al cybercrime sia nella protezione delle infrastrutture critiche informatiche nazionali.

La Conferenza si terrà il 4 e 5 marzo 2026 a Roma presso la Scuola Superiore di Polizia.

Gli Speaker confermati

I relatori di CyberSEC2026 saranno i rappresentanti delle Istituzioni e i top manager delle aziende più rilevanti della cybersecurity, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Tra gli speaker confermati:

Sono stati invitati:

Siamo orgogliosi della collaborazione con Polizia di Stato”, ha commentato Luigi Garofalo, direttore responsabile di Cybersecurity Italia, “è un riconoscimento per CyberSEC, che si posiziona sempre di più nel nostro Paese come il principale momento di confronto sulla cybersicurezza tra tutti gli stakeholder rilevanti sia istituzionali sia aziendali per proporre, in modo collaborativo, come affrontare e vincere le sfide del Cybercrime e della Cyberwar nell’attuale contesto geopolitico. Il Cyberspazio non può più essere trattato solo come silos, perché è uno dei domìni della guerra ibrida, combattuta quotidianamente. Infatti, dal nostro punto di vista la Cybersicurezza è Sicurezza Nazionale”.

CyberSEC2026: plenaria e Sessioni Tematiche

La Plenaria e le Sessioni Tematiche si svolgeranno nell’Aula Parisi e nell’Aula De Gasperi della Scuola Superiore di Polizia.

L’evento onsite e online

La Conferenza si svolgerà in presenza, con un selezionato pubblico top level su invito dell’organizzazione e dei partner e sarà trasmessa anche in live streaming.

Per maggiori informazioni

Exit mobile version