Report

Phablet, vendite record nel quarto trimestre 2014

di |

I phablet rappresentano il 12,8% delle vendite complessive di dispositivi mobili nell’ultimo trimestre del 2014

Record di vendite per i phablet nel quarto trimestre del 2014. Gli smartphone con display extra large, superiore a 5,5 pollici, hanno raggiunto il 12,8% delle vendite complessive di dispositivi mobili nell’ultimo trimestre del 2014. Lo rende noto la società di analisi GfK, secondo cui la domanda maggiore arriva dalla regione Asia-Pacifico, dove il 17,5% di tutti gli smartphone venduti sono appunto phablet con schermo grande, con un volume di vendite doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nella regione Medio-Orientale i phablet rappresentano l’11,1% dei dispositivi mobili, quasi il doppio rispetto all’anno precedente, mentre in Europa le vendite di pahblet nel quarto trimestre rappresentano il 6,4% del totale, più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2013.

Per quanto riguarda gli smartphone, invece, secondo stime di CCS Insight più della metà dei 2 miliardi di dispositivi che saranno venduti nel 2019 saranno basati su tecnologia 4G. Le vendite di spartphone raggiungeranno il loro picco in Europa nel 2017, per poi calare gradualmente.