Executive Webinar di Key4biz

‘Per una cybersecurity efficace: meno cyber più cultura’. Martedì 16 giugno Executive Webinar di Key4biz

di |

Martedì 16 giugno alle ore 15:30 'Per una cybersecurity efficace: meno cyber più cultura', executive webinar di Key4biz. Con Isabella Corradini, direttore scientifico Centro Ricerche Themis e Roberto Setola, Direttore del Master in “Homeland Security: Sistemi, Metodi e Strumenti per la Security ed in Crisis Management” presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Martedì 16 giugno alle ore 15:30 ‘Per una cybersecurity efficace: meno cyber più cultura‘, executive webinar di Key4biz trasmesso live ed in contemporanea attraverso una molteplicità di canali: il nostro sito web Key4biz.it e su YouTubeTwitterFacebook.

Durante l’executive webinar sarà presentato il libro “Building a cybersecurity culture in organizations” di Isabella Corradini.   

PROGRAMMA 

 
16 giugno 2020, alle ore 15,30

Relatori:

  • Isabella Corradini (Centro Ricerche Themis)

Psicologa sociale e del lavoro, criminologa, è esperta di psicologia applicata alla sicurezza aziendale e al benessere organizzativo e da circa 20 anni svolge attività di ricerca e formazione sul tema del “fattore umano” nella sicurezza. E’ inoltre esperta sui temi della comunicazione e della reputazione aziendale. È direttrice di Themis, centro ricerche socio-psicologiche e criminologico-forensi, e fondatrice del Link&Think Research Lab per lo sviluppo di ricerche e articoli sui temi della consapevolezza digitale. È membro di diversi comitati tecnici e scientifici ed insegna in master universitari. Vanta inoltre anni di insegnamento accademico in psicologia sociale. E’ autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali (saggi, libri e articoli), cura per la Franco Angeli di una collana editoriale sul tema della reputazione ed è responsabile scientifico della rivista Reputation Today.

  • Roberto Setola(Università Campus Bio-Medico di Roma)

E’ il  Direttore del Master in “Homeland Security: Sistemi, Metodi e Strumenti per la Security ed in Crisis Management” presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma dove è anche il Direttore del Laboratorio Sistemi Complessi e Sicurezza. Dal 2019 ha un incarico di Esperto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio del Consigliere Militare per la gestione delle Infrastrutture Critiche. Dal 2018 è Direttore Generale del Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Logistica ed i Trasporti (NITEL). Attualmente è il coordinatore scientifico del progetto STW per la analisi degli episodi di violenza contro i lavoratori nel settore dei trasporti ed è stato il coordinatore scientifico di 4 progetti di ricerca internazionali co-finanziati dall’Unione Europea e responsabile di una unità di ricerca in oltre 25 progetti di ricerca fra nazionali ed internazionali. È autore di 1 brevetto internazionale, 11 volumi (di cui 9 in lingua inglese) e di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sui temi della protezione delle infrastrutture critiche, la cyber security, l’automazione e la modellistica e controllo dei sistemi complessi.

Modera

  • Raffaele BarberioDirettore Key4biz – Gruppo Supercom

COME SEGUIRE I WEBINAR

Per seguire il webinar Per una cybersecurity efficace: meno cyber più cultura” basta cliccare qui: rimanda al canale YouTube di Key4biz dove è già possibile “impostare il promemoria” per ricevere la notifica quando inizierà il live.

È possibile seguire il webinar anche su Facebook cliccando qui: su questo social è possibile attivare il “Ricevi promemoria”, una notifica comunicherà alcuni minuti prima l’inizio del live.