Pay Tv in crescita

Pay tv in forte crescita. Nel 2014 ricavi per 280 miliardi di dollari

di |

La pay tv continua a crescere a livello globale. Per ABI Research, a fine anno gli abbonati saranno oltre 936,4 milioni con ricavi pari a 280,4 miliardi di dollari.

Il mercato della pay tv continua a guadagnare terreno a livello globale nonostante la forte avanzata degli Over-The-Top nei contenuti online.

ABI Research prevede che per la fine del 2014 gli abbonati saranno oltre 936,4 milioni, generando ricavi da servizi pari a 280,4 miliardi di dollari.

Sebbene il mercato della tv via cavo è cresciuto a livello globale nel 2013, nell’America del Nord ha perso circa il 4% degli abbonati per via delle offerte provenienti dalla tv a pagamento e per gli alti costi di sottoscrizione.

In crescita anche gli abbonati alla Tv ad Alta Definizione per il primo trimestre 2014. Secondo ABI Research, per fine anno il 45% degli utenti pay Tv saranno abbonati all’Alta Definizione. Ormai infatti sono tanti i programmi realizzati con lo standard 4K a partire dai grandi match sportivi, come i recenti Mondiali di Calcio in Brasile. ABI Research stima che entro il 2019 gli abbonati alla pay tv saranno 1,1 miliardo nel mondo e il mercato genererà 331 miliardi di dollari. Driver della crescita saranno i mercati emergenti come Asia-Pacifico e America Latina.