Key4biz

Partnership e local partnerhip creano un legame proficuo tra impresa e territorio

La crisi innescata dall’emergenza sanitaria in corso non ha risparmiato il mondo dello sport, che ha visto ritirate molte delle sponsorship tradizionali agli atleti. Rimane tuttavia intatto il potenziale di valorizzazione dell’immagine e la capacità del settore dello Sport di creare valore anche economico per le imprese che scelgano di supportarlo, offerti da un mondo fatto di passione, sacrifici, entusiasmo, energia, dedizione e moltissimo impegno. Tutte caratteristiche anche delle imprese migliori.

Il passaggio della 1000Miglia a Treviglio sarà un’occasione unica e coinvolgente, come iniziativa sportiva che riesce sempre, anche oggi che si svolge nel pieno rispetto delle cautele imposte dalla diffusione del Covid-12, a dare lustro ai territori che attraversa. Ne è convinto il Gruppo Mascio, azienda d’origine molisana, ma lombarda d’adozione, che non è nuova ad azioni che contribuiscono a dare un sostegno attivo alle attività che riguardano il territorio che ormai considerano la loro “seconda casa”.

GRUPPO MASCIO sarà quindi Sostenitore locale del passaggio della 1000Miglia a Treviglio, all’interno della tappa in programma Domenica 25 Ottobre. La storica corsa automobilistica, riservata alle auto d’epoca, sosterà nella cittadina bergamasca prima di ripartire verso Brescia, sede dell’arrivo di una competizione che quest’anno ne ha visto anche la partenza, con la prima tappa Brescia-Parma. Il corteo delle oltre 400 auto storiche sosterà nello spazio della Treviglio Fiera dove verrà allestita l’area hospitality. Nel pomeriggio la “carovana 1000Miglia” attraverserà i luoghi principali della città prima di intraprendere il tragitto verso Brescia, città che ospiterà l’arrivo e la conclusione della manifestazione.

Stefano Mascio, DG del gruppo che porta il suo nome, già sponsor e socio della Blu Basket Treviglio, importante realtà cestistica nazionale, ha sposato con convinzione anche quella che è una delle più importanti manifestazioni sportive italiane. Così Mascio in una nota diffusa da Wip Consulting, che cura comunicazione del Gruppo: “La Mille Miglia è un’opportunità per Treviglio e per tutto il suo territorio, un evento nazionale che darà risalto alla nostra comunità. In questo momento di particolare difficoltà sanitaria ed economica, occasioni come questa rappresentano un chiaro segnale di speranza e di proattività per un territorio che non si è piegato alle avversità. Il Gruppo Mascio sosterrà sempre con passione iniziative come queste. Ho più volte ribadito come il sostegno delle realtà imprenditoriali del territorio sia un elemento indispensabile. Investire oggi non è impossibile, è sicuramente difficile, ma è necessario per il nostro Paese. Mai come in questo momento eventi che creano condivisione, partecipazione e che mostrano un’immagine positiva del nostro territorio devono essere incoraggiati dal supporto di tutti. Con orgoglio”.

I valori di cui si fa promotrice la 1000Miglia sono gli stessi valori condivisi dal Gruppo Mascio. “La Mille Miglia – ha detto ancora Stefano Mascio – contribuisce alla diffusione di una cultura fatta di attenzione alle comunità e ai territori. Anche noi sosteniamo da tempo una mobilità nel rispetto dell’ambiente, a dimostrazione di come una attenta gestione di un’impresa di questo tipo, operante nel settore della movimentazione su gomma di materiali edili e da costruzione, possa essere allo stesso tempo sostenibile economicamente e non inquinante. Un esempio di come modelli di business innovativi possano contribuire concretamente e virtuosamente allo sviluppo e al futuro del Sistema Paese”.

______________

Didascalia Foto:  A destra, Stefano Mascio, DG Gruppo Mascio

Exit mobile version