Paroleostili.com

di |

È la piattaforma web di una iniziativa promossa da giornalisti, manager, politici, docenti, comunicatori e influencer, insieme per scrivere il primo “Manifesto della comunicazione non ostile” per contrastare l’ostilità in Rete.

Parole O_Stili è un progetto collettivo nato per far riflettere sulla non neutralità delle parole e sull’importanza di sceglierle con cura. L’iniziativa avrà il suo primo momento di confronto il 17 e 18 febbraio a Trieste quando, durante un evento organizzato assieme alla Regione Friuli Venezia Giulia, sarà presentato il “Manifesto” scritto a più mani dalla community con l’obiettivo di ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi della Rete.

Paroleostili.com è un portale vetrina dove l’utente può iscriversi all’evento attraverso una la sezione “Partecipa” e conoscere i partecipanti e i membri del comitato scientifico attraverso la sezione “I sostenitori”. Sono presenti anche le sezioni “Manifesto”, “Partner”, i “Media” e i “Contatti” nella parte superiore della home page.

Ogni canale dedicato al progetto offre al visitatore schede di presentazione ricche di contenuti, inoltre sono presenti i collegamenti diretti agli account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram.

Particolare attenzione all’utente è evidenziata dai tanti canali per comunicare e chiedere aiuto o semplici informazioni. Graficamente, infine, l’utilizzo dei colori è funzionale alla migliore navigazione delle pagine e all’utilizzo più efficiente del servizio, per un’accessibilità massima e un’interessante esperienza di rete anche da mobile.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo