Paolo Anselmo

di |

Iban

Presidente

Iban


E’ il presidente dell’associazione italiana degli investitori informali in rete Iban (Italian business angels network association).

Ingegnere, una pluriennale esperienza manageriale in società italiane (Piemonte, Toscana e Lazio) ed europee (Francia, Spagna e Portogallo) nel settore del trasporto aereo, dal 2013 è Vice Presidente e Tesoriere di ANIMA, Associazione di diritto francese che promuove e coordinale attività di cooperazione tra tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Già Direttore Generale dell’Agenzia regionale di sviluppo della Valle d’Aosta e collaboratore della locale CCIAA, è attivamente presente in sede nazionale e comunitaria in gruppi di lavoro che affrontano tematiche finanziarie e di supporto alle imprese, svolge periodicamente attività di docenza presso Università italiane.

Esperto esterno di alcune Direzioni Generali della Commissione Europea, dal 2007 al 2013 è stato Presidente di INSME, Associazione aperta a membri internazionali che mira a rafforzare la cooperazione transnazionale e la partnership tra settore pubblico e privato nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico alle PMI.