Paesionline.it

di |

È da oltre dieci anni la vetrina online sul mondo del turismo digitale, con più di 850 mila iscritti. Grazie al servizio multilingua (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco), oltre 30 milioni di utenti cercano e trovano informazioni per viaggi in tutto il mondo e mete turistiche sempre più convenienti.

Con una grafica totalmente rinnovata il sito si presenta ancora più ricco di informazioni su destinazioni turistiche piccole e grandi, con le quali va a rafforzare ancora di più il proprio posizionamento editoriale nel segmento travel online.

Su www.paesionline.it sono migliaia i contenuti audiovisivi a disposizione dei visitatori relativi a 200 strutture ricettive, località turistiche recensite e foto delle location. La registrazione è gratuita e può essere effettuata tramite login di Facebook.

I canali per scoprire il portale sono disposti nella parte alta della home page, divisi in: ‘Destinazioni‘, ‘Idee di viaggio‘, ‘Hotel‘, ‘Voli‘, ‘Registrati‘,’Entra‘ e il motore di ricerca interno.

Sono oltre 10 mila le destinazioni turistiche suggerite dai membri della community di Paesionline. Alcune di queste si possono trovare nelle voci ‘Eventi in primo piano‘, e le ‘Città del momento‘.

Tante le ‘Guide‘ offerte, relative a tutti i continenti le città più conosciute, presentate in una funzionale mappa interattiva del globo. Ad esse si aggiunge la mobile app da scaricare per i dispositivi mobile, l’agenda degli ‘Eventi‘ e le ‘Rubriche‘ di viaggio.

Molto sviluppata, inoltre, è la comunicazione sociale con le pagine su Facebook, Google+ e Twitter.

Un sito web che graficamente si mostra molto accogliente, colorato e caratterizzato da un uso diffuso di contenuti fotografici e di video. Elevato il livello di accessibilità in ogni sua pagina e allo stesso tempo semplice è l’interazione con i diversi servizi offerti: ricerca voli e alberghi, ristoranti e intrattenimento, punti di interesse e shopping, mappe e video, itinerari culturali e ambientali, consigli degli utenti e degli esperti.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo