Out of home tv, mercato pubblicitario in crescita del 10%

di |

Pubblicati i nuovi dati sul fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel mese di ottobre. Secondo l’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il mercato ha raccolto un totale di 1.187.000 euro, con una crescita del 9,7% sullo stesso periodo del 2015.

Se invece si allarga la visuale ai primi dieci mesi dell’anno in corso, i dati evidenziano una perdita dell’8,8%, con un fatturato totale di 11.883.000 euro.

Superato l’effetto Expo, la Go Tv in ottobre registra una brillante crescita vicina al 10%, a conferma che l’impegno e il percorso di valorizzazione del mezzo vengono progressivamente apprezzati dall’utenza pubblicitaria; anche il dato parziale di novembre porta ad una stima di crescita, il che ci rassicura sul positivo trend che possiamo aspettarci dalla Go Tv anche per i mesi successivi”, ha commentato Angelo Sajeva, presidente Fco-Assogotv.

Con circa 300 aziende a fine ottobre, cresce il numero delle realtà che scelgono la Go Tv per completare le pianificazioni tv e che hanno come priorità il raggiungimento di un target che lavora e che nel day time è prioritariamente esposto alla videocomunicazione offerta dalla Go Tv: “Vorremmo davvero che si valutassero con attenzione i numeri della Go Tv, in particolare quelli che esprime nel Day Time: in diverse fasce orarie la Go Tv riesce ad essere in pole position rispetto a diversi prioritari canali delle piattaforme satellitari e digitali”.