IL VINO SPUMANTE

Otello Nero di Lambrusco 1813 2013

a cura di bibenda.it |

Azienda CECI

Via Provinciale, 99 – 43056 Torrile (PR) – Tel. 0521 810252 – www.lambrusco.it

Rosso Frizzante Igt | Lambrusco Maestri 100% | Gr. 11% | Euro 10

Valutazione Bibenda 5 Grappoli: vino dell’eccellenza

Longevità: godibile sin d’ora e per altri 2 anni

Per l’Azienda di Alessandro Ceci il connubio è quello giusto: tradizione, tecnologia e una spiccata propensione al fashion, celebrata in ogni bottiglia. La rinomata Azienda emiliana è cresciuta negli anni in modo vertiginoso ed oggi la sua efficacissima comunicazione fa scuola.

Il pubblico ha ormai familiarizzato con l’altissima qualità dei Lambrusco proposti dall’Azienda di Torrile, espressa con stile inappuntabile, ma spiazza sempre la capacità con cui la realtà riesce ad interpretare in maniera innovativa il lato più trendy dell’enologia.

In una bella bottiglia dalla forma squadrata l’Otello Nero di Lambrusco 1813, si manifesta con un colore rubino cardinalizio, con spuma violacea. Ha naso suadente con profumi di more di gelso rossi, granatina, amarena, pastiglie alla viola e vigorose ventate di erbe aromatiche. In bocca è fresco e cremoso, con una persistenza fruttata irrefrenabile. Vinificato con metodo Charmat. Da gustare sui grandi salumi della tradizione italiana, è perfetto su un profumato spezzatino alle cipolle rosse.